Olio aromatizzato al Tartufo

Chi siamo

Ranca Tartufi e Delizie srl ha sede nell’omonima località collinare situata a circa 530 metri sul livello del mare nel comune di Vernasca, paese ricco di storia e cultura che offre la vista di uno splendido paesaggio verso la pianura e le dolci colline che circondano il territorio.

In località Ranca nasce l’Ongina, ritenuto da sempre “il torrente sagro”; Alberto Cavallari, grande giornalista piacentino nato nel 1928 scrisse una geniale lirica che in parte recita: “per noi, nati nel ducato di Parma e Piacenza, il fiume sacro è l’Ongina, è un rigagnolo, un canale, nemmeno un torrente che scorre nella Padania e si getta nel Po proprio dove cominciano i terreni legati a Sant’Agata, appartenuti al Cavalier Verdi Giuseppe, di professione agricoltore e musicista, come il Cavaliere si definiva…”.

L’azienda è nata da un idea di Marco e di Mara Comini, entrambi qualificati per la trasformazione dei prodotti. Marco, appassionato ed attento cercatore di tartufi e funghi, oltre a raccogliere con l’aiuto dei suoi fedeli amici lagotti il prezioso frutto della terra nelle colline circostanti, seleziona ed acquista i migliori tartufi direttamente dagli altri cercatori della zona. Dopo essere stati selezionati con attenzione e cura, tartufi e funghi vengono trasformati da Mara, con passione e dedizione, in prodotti speciali, permettendo così di portare gusti e profumi inimitabili nella casa di tutti.

La nostra è una terra straordinaria, ricca di prodotti speciali; prediligendo materie prime italiane della migliore qualità e prevalentemente quelle tipiche locali, otteniamo prodotti confezionati in laboratorio con ricette artigianali esclusive, che portano con sé il profumo antico dei nostri boschi e la nostra passione.

Chi siamo